TEAM

Il Centro di Psicologia Clinica Monteverde è composto da un team di psicologi esperti in differenti tipologie di disturbo o disagio psicologico al fine di rispondere in modo professionale e specifico alle diverse domande d’intervento. L’Equipe del Centro di Psicologia Clinica Monteverde si propone di  fornire, nell’ambito della professione psicologica, servizi volti alla prevenzione e al trattamento del disagio e alla promozione del benessere psicologico attraverso la collaborazione dei seguenti professionisti:

Dott.ssa Giulia Bartolomeo  Psicologa Clinica, Dottore di Ricerca in Psicologia Clinica e Psicoterapeuta al termine della formazione; esperta nel trattamento dei disturbi d’ansia, di panico, dell’umore (depressione maggiore e disturbo bipolare), dell’alimentazione e ossessivo-compulsivo.

Dott.ssa Rebecca Honorati  Psicologa Clinica, Dottore di Ricerca in Psicologia Cognitva e Psicoterapeuta al termine della formazione; esperta nel trattamento dei disturbi dell’età evolutiva in particolare nella valutazione e intervento su disturbi dell’apprendimento (DSA).

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 19540.

Dott.ssa Luigia Palmiero Psicologa – Psicoterapeuta;  esperta  in valutazione, diagnosi e cura delle difficoltà affettivo-relazionali negli adulti. La validità scientifica di tali valutazioni è garantita dal conseguimento della reliability per la somministrazione e la codifica dell’Adult Attachment Interview (A.A.I.), rilasciata dai prof. M. Main ed E. Hesse (University of California, Berkeley – U.S.A).

La nostra Equipe condivide un approccio terapeutico cognitivo comportamentale, finalizzato alla riduzione / eliminazione della sintomatologia o del disagio e al cambiamento positivo. Il nostro lavoro si basa su una prospettiva che pone al centro dell’intervento terapeutico la persona come soggetto attivo dotato di potenzialità naturali finalizzate alla realizzazione e alla crescita personale. Riteniamo che la relazione terapeutica che caratterizza il lavoro psicologico con i nostri pazienti costituisca la più grande risorsa per avviare e sostenere un processo di cambiamento e crescita personale.  Il nostro scopo è aiutare i pazienti a trasformare i vincoli e le crisi in opportunità di realizzazione.

 

COLLABORAZIONI: 

-Dott. Enrico Pieretti, medico di base (www.docvadis.it/enrico-pieretti)

-Dott.ssa Luigia Palmiero, psicologa – Docente presso l’Università Europea di Roma

-Dott. Nico Falchi, psichiatra – Responsabile UOS.

-Dott. Michelangelo Todaro, psicoterapeuta sistemico-relazionale (www.psicoterapeutamichelangelotodaro.com)

-Dott. Emilio Buono, Biologo Nutrizionista (www.emiliobuono.it)

– Associazione POG “Progetto Orientamento Giovani” (www.pogscuola.org)